8-16 April 2021
MCE LIVE+DIGITAL
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

News recenti

08 Apr, 2021 /
Samsung Climate Solutions
Samsung WindFree: comfort unico, qualità dell’aria e connettività.
Samsung propone soluzioni per la climatizzazione innovative e incentrate sul comfort, co...
08 Apr, 2021 /
RINNAI ITALIA SRL
Sconto in Fattura. Offrilo ai tuoi clienti con Rinnai.
Sconto in Fattura con Rinnai. Con persone e strumenti diamo a chi installa e chi vende ...
06 Apr, 2021 /
AERMEC S.p.A.
Serie FCZ H, comfort e azione igienizzante profonda degli ambienti indoor / FCZ H range: comfort and deep-down sanitisation of indoor places
FCZH, il ventilconvettore con dispositivo fotocatalitico ad azione igienizzante profonda...
02 Apr, 2021 /
Ariston thermo spa
“Sconto in fattura” per gli interventi incentivati fino al 110%: l’offerta concreta e distintiva di Ariston, per il comfort del futuro
Il Servizio Ariston innovativo, completo e sicuro ideato appositamente per il profession...
31 Mar, 2021 /
SWEP
Airconditioning - Enabling higher possibilities
Systems and solutions to provide energy savings, reliability and reduced carbon footprin...
Zehnder Group Italia Srl
/ 09 Mar, 2021
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

ARIA NUOVA E PULITA 365 GIORNI ALL’ANNO

L’importanza del corretto e costante ricambio d’aria negli ambienti chiusi è divenuta una delle priorità nella scelta degli impianti di climatizzazione. Zehnder, già da molti anni, sottolinea questo aspetto della nostra vita quotidiana che, con la crescente attenzione al risparmio energetico, ha reso gli edifici sempre più sigillati, causando, tuttavia, il conseguente accumulo interno di inquinanti indoor come sostanze chimiche, prodotti da combustione, gas radon, odori sgraditi, umidità e anidride carbonica. Il ricambio naturale dell’aria - aprendo manualmente le finestre - è insufficiente, non garantendo la corretta quantità e qualità d’aria di rinnovo e generando spreco di energia sia nella stagione invernale che in quella estiva.
L’utilizzo di un‘unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore è conveniente e sicuramente efficace! Il ricambio d’aria, a portata costante, garantisce un altissimo livello di qualità dell’aria indoor senza accumulo di inquinanti, di anidride carbonica o d’umidità negli ambienti domestici. L’aria di rinnovo, prima di essere immessa in ambiente, attraversa filtri ad altissima efficienza che trattengono fino al 65% delle particelle inquinanti più piccole (ePM1) e fino all’85% delle polveri ePM10 (dati di riferimento del modello Zehnder ComfoAir Q 350) oltre a pollini e polveri grossolane. Dopo l’unità di ventilazione meccanica possono, inoltre, essere installati, in un apposito box, anche filtri aggiuntivi che o hanno sole caratteristiche di filtrazione meccanica e quindi eliminano dall’aria la quasi totalità delle rimanenti polveri ePM1, oppure sono filtri ai carboni attivi, in grado di abbattere ulteriori sostanze chimiche quali ossidi di azoto (NOx) e di zolfo (SOx).
Utilizzando un impianto di ventilazione meccanica controllata Zehnder possiamo dimenticarci di aprire le finestre, respirando comunque aria pulita e salubre tutti i giorni.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Per ulteriori informazioni:
Mara Margutti
Marketing & PR Manager Zehnder Group Italia
mara.margutti@zehndergroup.com
T : +39 3358796633

In lavorazione. Attendi.
Loading...